Abbafati Trasporti è a conoscenza di tutto l’iter igienico sanitario ed amministrativo da espletare per effettuare la raccolta e trasporto latte, dalle aziende agricole fino agli stabilimenti di destinazione in cui il latte andrà scaricato.
Organizziamo giornalmente il servizio di prelievo secondo una mappa prestabilita e indirizziamo i nostri autisti agli stabilimenti di lavorazione. I mezzi utilizzati sono dotati di cisterne coibentate con pompe autonome — sotto vuoto o centrifughe, le più idonee alla raccolta e al trasporto del latte fino alle industrie di trasformazione o trattamento termico, dotate di strumenti specifici utili al prelevamento dei campioni per l’analisi completa del latte.
Il latte è raccolto mediante tubi specifici per impiego alimentare. Prima e durante il carico presso gli allevamenti conferenti, si effettua una prima verifica qualitativa del latte, quindi vengono seguite scrupolosamente le procedure di campionatura, di controllo dei documenti compilati presso le aziende agricole, fino alla pesatura. Il latte destinato a caseifici e latterie viene trasportato all’interno di cisterne isotermiche minuziosamente pulite, sanificate e controllate prima della partenza, che garantiscono l’isolamento e l’integrità qualitativa del loro contenuto.